Kurzbeschreibung
Beschreibung
In un'epoca in cui le persone scelgono la "via facile" mi sono imposto, per principio, di voler raggiungere i miei obiettivi alla vecchia maniera: faticando.
Rispetto a tanti altri atleti, non ho mai avuto un talento o delle qualità fisiche spiccate, ma il decathlon mi ha insegnato a lavorare sodo per essere al loro stesso livello, o quanto meno a lavorare duramente sui miei punti deboli.
Non ho mai avuto l'opportunità di fare l'atleta professionista, così mi sono sempre dovuto arrangiare ritagliandomi tempo prima e dopo il lavoro per riuscire a fare due sedute di allenamento al giorno. Laureato in informatica ed appassionato di foto e video, ho lavorato come tecnico prima e come web marketer full time poi fino a quando sono stato assunto in Decathlon (si, non è una trovata pubblicitaria, anche se può sempbrarlo).
A settembre dell'anno scorso il sogno di strappare un pass olimpico è diventato molto concreto e quindi ho chiesto un anno di aspettativa al lavoro, poi diventati due per via del Covid per potermi dedicare interamente agli allenamenti. Ho deciso quindi di puntare tutto su di me. Di investire completamente tempo e risorse per raggiungere un obiettivo che ad un atleta lavoratore non è mai riuscito di raggiungere.
Nel mondo dell'atletica mi piace pensare di essere un punto di riferimento per tanti atleti che come me non hanno avuto la possibilità di esprimersi da professionisti.
Reichweiten / Links
Kennzahlen für Sponsoren
- Follower: 5k
- Media like: 1.040
- Media Visualizzazioni: 54.390
- Engagement Rate: 21,72%
- Miglior post: https://www.instagram.com/p/B_VR1I0KCkY/ Decathlon in a Room
- View: 156.159
- Like: 5k
- Condivisioni importanti: Atletica Italiana, RaiSport, World Athletics, European Athletics, Instagram (account ufficile di instagram)
FACEBOOK (pagina atleta)
- Like: 3,5k
- Copertura media post: 2,4k
- Miglior post: https://www.facebook.com/simo.decathlete.cairoli/videos/164074651578499/ Decathlon in a Room
- Reached people: 508.908
- Reaction: 14.120
- Comments: 770
- Share: 2.121
Il miglior post segnalato per entrambi i profili è stato ricondiviso in tutto il mondo anche su Twitter (ho un account ma non lo uso molto) da Ashton Eaton (ex primatista del mondo di decathlon).
Sprachen
Dieses Profil ist in den folgenden Sprachen verfügbar: